Lifestyle

Tesla Cybertruck sempre più camper con la cellula FORM

Mentre Tesla rimanda l’uscita del suo SUV elettrico i designer continuano a sbizzarrirsi con accessori e modifiche che tutti sperano di vedere quando il nuovo modello Tesla sarà realtà.

In passato anche noi di Golden Camping avevamo recensito il progetto CyberLandr creato dalla Stream It di Las Vegas ora tra i molti accessori aftermarket dedicati al campeggio in questi ultimi giorni è stata presentata una cabina scarrabile progettata da FORM.

Tesla cybertruck camper

Possiamo dire subito che tra tutti i progetti visti fino ad ora questo potrebbe essere il più attendibile perché l’azienda si propone di creare questa cellula compatibile con una serie di pick up già presenti sul mercato come ad esempio quello prodotto da FORD. Il progetto è arduo perché Cybertruck con le sue innovazioni non segue quelle che sono le dimensioni che attualmente vengono utilizzate per la progettazione dei pick-up. Form si propone di creare una struttura di base personalizzata per ogni modello dove all’interno verranno inserite varie estensioni per ampliare la struttura e di conseguenza il confort di questa cellula abitativa .

Lo spazio interno sarà di poco meno di 7 metri quadri con la parte superiore, quella nel cassone del pick-up dedicata al letto. Le estensioni del “piano terra” andranno a creare la parte living.

Tesla cybertruck camper interno

Subito dopo la parte notte sopra elevata si trova il blocco cucina composto da piano cottura, un lavello e un piano di lavoro/tavolo. Nel blocco cucina sono inclusi un frigorifero e vari scomparti. Tutta questa struttura sarà studiata con la possibilità di utilizzare la cucina anche dall’esterno utilizzando dei pannelli removibili.

Tesla cybertruck camper esterno

Nella parte finale dopo il blocco cucina, il modulo progettato da Form avrà un divano posizionato in modo da sfruttare come tavolo il piano del blocco cucina. In tutto questo non manca il bagno, infatti, rimuovendo il divanetto verrà liberato un wc portatile, una doccia a parete e un pannello divisorio per la privacy.

La parte superiore che in fase di sosta si solleverà creando un vero e proprio tetto con finestre laterali sarà completamente rivestito da pannelli solari per permettere una totale indipendenza elettrica.

Ti potrebbe interessare