Campeggi

Un week end speciale al Tahiti Camping Village

Abbiamo passato un fine settimana nel conosciuto e apprezzato campeggio di Lido delle Nazioni, il Tahiti Camping Village, nostro Golden Camping Partner da diversi anni che è capace di rinnovarsi ogni stagione e dimostra grande attenzione a tutte le fasce d’età: ai più piccoli, ai giovani, alle famiglie ma anche ai più grandi.

All’interno del camping, infatti, possiamo trovare tutto quello che può rendere speciale una vacanza e anche di più. Sono stupende le tre piscine: quella adiacente alle terme è l’ideale per chi cerca il sole e il relax, ma anche per chi vuole fare movimento perché ogni sera è possibile dedicarsi al fitness in acqua a ritmo di musica e poi, volendo, trasferirsi alla palestra lì vicino, completamente attrezzata e paradiso per gli sportivi. Da quest’anno esiste anche una palestra all’aperto! La seconda piscina è quella con il nuovissimo spary park, amato dai più piccoli, ma anche dai genitori che si divertono con gli spruzzi e si rinfrescano in queste giornate calde. La terza è una piscina olimpionica con un bel trampolino dove i più temerari sperimentano ogni sorta di tuffo da quello a bomba fino a quello con avvitamento.

Tahiti Camping Village le novità e la struttura

Le piazzole sono ampie e ombreggiate, i blocchi bagno sono ben distribuiti sullo spazio e quindi comodi per tutti. Alcuni di essi sono stati recentemente ristrutturati con uno stile molto moderno e piacevole. In particolare i bagni dei bambini sono colorati e molto funzionali anche per le loro “basse stature”. Nel locale lavanderia, oltre alle lavatrici e ai lavandini per i piatti è possibile trovare anche una lavastoviglie, il sogno di ogni campeggiatore che baratterebbe volentieri il fatidico momento con spugnetta e detersivo con una mezz’ora in più in piscina o a rilassarsi in veranda.

Una delle cose che ci ha colpito di più è senza dubbio la natura, in particolare la grande varietà di uccelli che è possibile vedere in campeggio. In particolare è ancora possibile trovare le rondini, che purtroppo ormai in città sono sparite ma che al Tahiti volano in cielo in ordine con la loro tipica eleganza, il loro petto bianco e le ali nere. Oltre a questo il verde è molto curato e proprio tra le novità di quest’anno c’è una nuova fioritura all’ingresso e nella zona adiacente il ristorante. Fiori colorati e meravigliosi che rendono l’atmosfera molto accogliente. In quest’area è presente anche il mini golf dove sfidarsi sia di giorno che di sera, l’area mini club e una casetta speciale, adornata da ceramiche colorate che ci ha colpito molto, ci ha incuriosito e a cui dedicheremo un articolo a parte. Un luogo dove è possibile creare il proprio souvenir di ceramica dando spazio alla fantasia. Ci è rimasto nel cuore e anche noi abbiamo realizzato una bellissima farfalla che ora abbiamo con noi.

Tra le attività che è possibile svolgere in campeggio segnaliamo anche che qui si trovano le Thermae Oasis di cui vi avevamo già parlato, che sono state aperte a tutti per la notte Celeste, il sabato di nostra permanenza, e che abbiamo così potuto visitare. Si presentano sicuramente come luogo ideale per rigenerarsi. La stessa serata all’interno del campeggio si è svolta una festa davvero ben organizzata dove i ragazzi dell’animazione, che ogni sera allietano gli ospiti con attività nella grande arena del villaggio, hanno accompagnato il pubblico tra giochi e momenti musicali che sono culminati con uno spettacolo allegorico di luci e fuochi d’artificio messo in scena da professionisti con costumi di grande effetto. Un campeggio dove non ci si annoia mai!

In spiaggia con il trenino del villaggio!

Per raggiungere la spiaggia che è a una ventina di minuti a piedi del campeggio abbiamo utilizzato il trenino bianco e blu che parte ogni mezz’ora ed è comodissimo. La spiaggia di sabbia fine è molto ampia e lo stabilimento balneare del campeggio include un bar, un ristorante, una piscina in spiaggia, campi da beach volley e parco giochi per bambini. Per chi volesse affittare un ombrellone c’è la parte attrezzata, chi se lo porta da casa troverà invece un’ampia sezione di libera. Per ritornare al Tahiti poi, c’è sempre il trenino. Per chi invece vuole recarsi in auto c’è un ampio parcheggio riservato agli ospiti.

Un’altra delle novità del campeggio sono le mobile home Tulipano di cui vi abbiamo già parlato, che abbiamo avuto l’occasione di visitare e che sono veramente molto confortevoli. In uno spazio per due persone è presente tutto quello che può servire per vivere una rilassante vacanza al mare in modo pratico ed efficiente. Lo stile e la qualità sono quelli inconfondibili di CrippaConcept.

Queste ovviamente non sono l’unica proposta presente in campeggio per chi preferisce vivere la vacanza in mobile home o bungalow. Ci sono numerosi villini molto belli in pietra, lo stile è moderno e si integrano perfettamente con il paesaggio. Numerose sono anche le case mobili che spaziano da quelle per due/tre persone, come le Tulipano fino ad arrivare alle sei persone con soluzioni più grandi accessoriate di tutto.

Passeggiare nelle vie del campeggio è un vero piacere, l’ombra delle piante rinfresca l’aria, le zone sono ben organizzate ed equilibrate, i bambini giocano felici in strada e l’atmosfera è piacevole. Esiste anche un bellissimo parchetto con tanti giochi dove potersi fermare. Anche qui una novità di quest’anno: un albero-gioco con tunnel e percorso avventura, e tante giostre colorate, di quelle che entusiasmano sia i bambini piccoli sia quelli più grandini che possono arrampicarsi e provare il brivido dell’altezza senza correre rischi.

Il nostro è stato un week end davvero piacevole che abbiamo passato interamente all’interno del campeggio non annoiandoci mai, ci siamo ripromessi di ritornare anche per visitare il territorio e andare alla scoperta del delta del Po con la sua flora e la sua fauna. A presto Tahiti Camping Village!

Per maggiori info sul camping qui.

Ti potrebbe piacere anche