Lifestyle

Una notte in camper tra i filari de “Le donne del vino”

Grazie a un’alleanza tra Donne del Vino e il Touring Club Italiano, nasce un progetto Camper Friendly: in oltre 50 cantine d’Italia si offrono soste di una notte gratuita e sconti sullo shopping del vino, si organizzano visite e assaggi a chi fa viaggi in libertà.

Così con l’idea di Elena Roppa, imprenditrice veneta, e in collaborazione con il Touring Club Italiano, si è pensato di avvicinare la grande enologia a chi fa turismo itinerante.

 

Essere ospitati in una cantina, poter vivere la nascita di un vino o imparare a berlo, assistiti da esperti vinificatori è un’esperienza da non perdere, anche perché questa è una delle eccellenze che tutto il mondo ci invidia.

Inoltre si può approfittare dei contesti naturali e storici dove sorgono queste cantine per scoprire nuove zone del nostro paese, molte volte distanti dai normali flussi turistici tradizionali.

Le cantine disponibili a questa offerta turistica sono dislocate in tutta Italia  perciò facilmente raggiungibili per un bel weekend in caravan o in camper

VALLE D’AOSTA

PIEMONTE

LOMBARDIA

VENETO

TRENTINO ALTO ADIGE

FRIULI VENEZIA GIULIA

EMILIA ROMAGNA

TOSCANA

MARCHE

UMBRIA

ABRUZZO

CAMPANIA

PUGLIA

BASILICATA

CALABRIA

SICILIA

 

SARDEGNA

MAGGIORI INFO SUL PROGETTO

Ti potrebbe piacere anche