Campeggi

Vacanza di buon cibo e degustazioni al Caravan Park Sexten

Le vacanze più belle sono quelle in cui si riesce a dedicare tempo alle proprie passioni e a sé stessi, per momenti di relax che al Caravan Park Sexten si possono ricercare nella magnifica piscina, alla Spa, ma anche, e soprattutto, nei tre ristoranti presenti in struttura, dove l’offerta gastronomica saprà soddisfare i palati più raffinati e dove, da quest’anno, sarà possibile partecipare agli happy hour organizzati in terrazza con musica dal vivo ogni mercoledì d’estate.

Il Ristorante Patzenfeld

È il fiore all’occhiello della struttura e propone piatti gourmet à la carte, principalmente prodotti stagionali di Sesto e della zona. Ha come obiettivo quello di offrire una cucina sana, gustosa e dal sapore internazionale, ma con un’attenzione particolare alle specialità altoatesine che arricchiscono il menù fin dalla prima colazione.  L’atmosfera è rilassata e allo stesso tempo elegante. Il pasto potrà essere accompagnato da un buon vino consigliato dal sommelier che saprà sicuramente aiutare nella scelta migliore. La qualità di questo ristorante e dei suoi piatti è stata riconosciuta con l’attribuzione del “Premio alla cultura enogastronomica dell’Alto Adige 2011” e non solo, infatti sono numerose le guide che lo propongono tra i migliori della zona.

Alcuni tra i primi più amati sono il Risotto carnaroli alla birra e miele con indivia belga stufata, stracciatella di bufala oppure il Tortello ripieno di spuma alla carbonara, crema di pecorino stagionato e pepe nero. Tra i secondi il filetto di cervo nostrano sottobosco d’estate, crumble al cacao salato, meringhe ai frutti rossi, schupfnudeln viola, biscotti alla marmellata di mirtilli rossi, cime ai broccoli, salsa all’essenza di tartufo. Oppure il petto d’anatra Barberie con crema di cavolo rosso, macarons di patate con mousse di cavolfiore e broccoli al burro. Da far venire l’acquolina!

La Taverna Sextner Almhütte

Per chi invece preferisce una situazione più rustica e conviviale, il Caravan Park Sexten propone la Taverna Sextner Almhütte che visto il grande spazio, si presta anche benissimo per l’organizzazione di eventi di vario genere. Il ristorante propone specialità dell’Alto Adige, pizza e del buon vino, che non mancano mai.

Tra i primi piatti segnaliamo gli Schlutzkrapfen ripieni con patate e ricotta, burro fuso, parmigiano ed erba cipollina e tra i secondi l’ossobuco di vitello brasato con verdure cotte, funghi e puré di patata.

Il Fienile

Terza proposta gastronomica del Caravan Park Sexten è il Fienile dall’atmosfera accogliente, semplice e informale. Si tratta di un ampio locale prevalentemente adibito a self service che offre un’ampia scelta culinaria. Ideale per i grandi gruppi e per gli eventi.

PER PRENOTARE IL TAVOLO IN UNO DEI RISTORANTI CLICCA QUI

 

Per gli ospiti del campeggio esiste anche un servizio in più, infatti chi avesse voglia di gustare qualche piatto sfizioso anche in piazzola o in appartamento, il Ristorante Patzenfeld offre anche il servizio di Delivery Service. Basta prenotare dalle 18:00 alle 20:00 per ricevere il proprio pasto comodamente in poltrona.

 

Le degustazioni dei vini

Per gli amanti del buon vino il Caravan Park Sexten propone, da ottobre, delle interessanti degustazioni in cantina. Nello specifico:

Wein Werk: Viaggio tra gli artisti dell’Alto Adige
Vini degustati: Vitigni classici, nuovi e riscoperti dell’Alto Adige
Finger food con prodotti locali di alta qualità
Orario: 11:00 – 17:00
Durata: ca. 2 ore
€ 85 a persona
Prenotazione obbligatoria entro 2 giorni prima presso il ristorante | Posti limitati
restaurant@patzenfeld.com | Tel. 0474 710444

Cena in cantina con accompagnamento vini “Barbera e champagne e…”
Vini degustati: champagne, franciacorta e barbera
Menù a 4 portate
Orario: a partire dalle ore 18:00
Durata: 3.5 ore
€ 200 a persona
Prenotazione obbligatoria entro 2 giorni prima presso il ristorante | Posti limitati
restaurant@patzenfeld.com | Tel. 0474 710444

Buona vacanza tra i sapori al meraviglioso Caravan Park Sexten!

VISITA IL SITO

GUARDA LA NOSTRA SCHEDA

You may also like