Campeggi

Vacanze di Natale 2019 in Val d’Aosta

Il Natale si avvicina a grandi passi e dopo tanta pioggia e grigio abbiamo tutti voglia di lasciarci alle spalle la stressante routine lavorativa per trascorrere qualche giornata di relax in montagna, circondati dal panorama delle montagne e dal bianco della neve.

Per questo oggi noi vi portiamo a trascorrere una vacanza tra le Alpi Valdostane, coccolati in una bellissima struttura glamping circondata da alcune delle montagne più alte d’Europa come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso. Perché a Natale tutti ci meritiamo qualcosa di speciale.

Natale nella Riviera delle Alpi

Sono tante le mete possibili per una vacanza di Natale in Valle d’Aosta ma vi raccontiamo Châtillon, nel cuore della Riviera delle Alpi. Così viene infatti chiamata la zona di Saint-Vincent e Châtillon, un territorio d’eccellenza caratterizzato dai paesaggi mozzafiato delle Alpi Valdostane che l’hanno reso famoso a livello internazionale.

Qui la storia, la cultura, il benessere e la gastronomia si combinano per regalare un’esperienza indimenticabile ai viaggiatori che la scelgono per trascorrere le proprie vacanze natalizie.

Un soggiorno nella Riviera delle Alpi permette infatti di unire lo sport all’ottimo cibo, senza dimenticare il wellness – con le famose Terme di Saint-Vincent – e il divertimento, con il Casinò di Saint-Vincent e i mercatini di Aosta, che regalano ogni anno una meravigliosa atmosfera natalizia.terme-di-saint-vincent-ingresso-spa

Terme di Saint Vicent

Tra le attrazioni invernali della zona di Châtillon ci sono gli snow park. Il primo è quello de’ La Magdaleine che accoglie le famiglie con i bambini che vogliono imparare a sciare e mentre i più piccoli si divertiranno con slittini, ciambelloni, bob e gonfiabili, i grandi potranno mettersi alla prova con la pista di pattinaggio su ghiaccio e con la pista di fondo di 6 chilometri che unisce il centro a Promiod.

Poco lontano, a Torgnon, si trova poi un altro winter park perfetto per imparare a sciare con anche piste di fondo di diversa lunghezza e difficoltà da cui si gode il bellissimo panorama del Cervino. Senza dimenticare Valtournenche e Breuil-Cervinia – uno dei comprensori sciistici più belli d’Italia con 200 chilometri di piste su cui divertirsi – e ovviamente i percorsi da praticare con le ciaspole e le adrenaliniche motoslitte!

E cosa c’è di meglio dopo una giornata sulla neve di rientrare al caldo per farsi coccolare da un tuffo nella piscina della spa e da un bel piatto di polenta fumante?

Vacanze a Châtillon al DalaiLama Village

Se questo è il genere di vacanza che avete in mente vi facciamo conoscere il DalaiLama Village, un camping a 1500 metri di quota che si trova proprio nella frazione Promiod di Châtillon.

Soggiornare in questa struttura regala agli ospiti un’esperienza di relax a 360°, partendo dal Centro Benessere “Club Wellness Valle d’Aosta”, un’area spa e wellness dove anche le famiglie con bambini possono vivere ore di coccole e riposo, fino ad arrivare al ristorante, un ambiente intimo e curato con vista sulle montagne, dove si possono assaggiare le specialità tipiche valdostane: il lardo d’Arnad DOP, una grolla fumante, il prosciutto De Bosse, la zuppa alla Valpellinentze.

Dalai Lama Village gastronomia

Dalai Lama Village

Al DalaiLama Village gli ospiti possono scegliere se soggiornare in una delle 200 piazzole accessoriate della zona campeggio oppure nelle maisonette, piccole casette in legno pensate per vivere al meglio una vacanza nella natura.

Le novità del Dalai Lama Village

Se state pensando a una vacanza di Natale in Valle d’Aosta però vi raccontiamo una bella novità proprio del Dalai Lama Village: recentemente sono infatti state inaugurati nuovi bungalow davvero speciali, sia per chi è in cerca di una vacanza romantica che per chi vuole vivere le feste in famiglia. Tra le nuove maisonette ci sono infatti 3 unità superior con una metratura più ampia pensate per i genitori con i bimbi e una nuova suite dedicata alle coppie, dotata di vasca idromassaggio.

Un’idea speciale per una vacanza nella natura senza rinunciare alla comodità, certi di trovare un’accoglienza capace di regalare un Natale davvero da ricordare.

SUITE DIAMANTE

La suite Diamante offre un ambiente unico nel suo genere, pensata per una fuga romantica con il partner. La naturalezza del legno rende questo caldo chalet accogliente e le ampie e luminose vetrate permettono allo sguardo di sconfinare oltre l’orizzonte.
La camera si trova sul soppalco, dove i grandi lucernai accolgono il cielo in casa con una visione a 360 gradi: la sensazione è quella di essere su un altipiano montano, circondato dalla pace e dalla maestosità delle vette.
Al pian terreno spicca una grande vasca da bagno idromassaggio a 6 getti direzionati: il potere rigenerante dell’acqua è il primo passo per arrivare al benessere totale. Davanti  lo spettacolare paesaggio alpino regalerà un’emozione diversa ad ogni stagione.
Nel salotto, seduti sul divano reclinabile con meccanismo relax elettrico, sarà possibile godere di un televisore 55” OLED. Il completamento audio è offerto dalla soundbar Bose, in grado di diffondere un’eccellente acustica in tutti gli ambienti.

MAISONETTE SUPERIOR (BILOCALE)

Sono i più spaziosi tra tutti bungalow e sono situati in una delle zone più panoramiche del Village. L’elemento che li contraddistingue è la naturale luminosità, data dalle ampie vetrate presenti sia al pian terreno sia al piano mansardato. In questo chalet ci stanno fino a 4 persone comode. Nella camera soppalcata si trova il letto matrimoniale dove lo sguardo si perde con una vista a 360 gradi nello splendido paesaggio alpino. Al pian terreno è presente una cameretta con letto a castello e tutta la zona giorno. Il soggiorno con divano e televisore, la zona pranzo e l’angolo cottura con le stoviglie si trovano in un ambiente caratterizzato da panoramiche finestre che si affacciano sulla vallata. Completa la Maisonette il bagno con doccia idromassaggio a cabina doppia, asciugacapelli, prodotti per l’igiene personale e ciabattine da camera.

Ti potrebbe piacere anche