Glamping

Vacanze Glamping Boutique: un campeggio a misura di bambino

Vacanze col cuore non finisce mai di stupire e sceglie di tematizzare completamente uno degli ultimi camping village entrati a far parte del gruppo dedicandolo alle famiglie con bambini 0-6 anni: il Vacanze Glamping Boutique. Ci siamo stati e oggi vi raccontiamo la nostra esperienza.

La nostra prima esperienza al Vacanze Glamping Boutique

Al ristorante che funge anche da reception simpatici ragazzi accolgono gli ospiti con un sorriso. Per il pernottamento è possibile scegliere diverse tipologie di mobile home, nuovissime, realizzate da CrippaConcept, una garanzia di comfort, che spaziano dalle semplici versioni classic, alle versioni panoramiche ed extralarge. Per gli amanti del glamping ci sono le Airdreamer e le AirLodge, immerse nella natura con vista panoramica, dove l’esperienza in tenda si unisce ai servizi di una camera di hotel, tra pace e relax. Anche gli amici a quattro zampe non restano delusi visto che il campeggio è fornito anche di alcune strutture pet friendly.

Attività per bambini, Spotty, una garanzia

Il campeggio, pur essendo piccolo, ha tutte le caratteristiche per garantire una eccellente vacanza, soprattutto alle famiglie con bambini piccoli.

La simpatica mascotte Spotty, cane dalla morbida pelliccia bianca e dai fiori blu sul cappello, accompagna i bambini nelle attività dello Spotty Club, dove la gentilissima Lucrezia organizza, alternando mattina o pomeriggio, dei simpatici lavoretti per i piccoli ospiti presenti. Ci sono anche gli splash games, che si organizzano nell’area piscina in cui i bambini si divertono ballando in acqua, tirandosi palloni colorati, facendo giochi come il bowling “bagnato”.

L’area piscina è stata interamente pensata per divertire bambini e adulti. La piscina principale con 2 grandi scivoli-gioco è realizzata per essere a profondità crescente. La mascotte Spotty è presente anche in una piscina più piccola lì vicino, dove tra scivoli e giochi si crea un angolo dove anche i genitori più ansiosi possono stare tranquilli.

Infine la Jacuzzi, che diverte adulti e piccini, può essere usata in tranquillità per godersi del meritato relax.

La mini dance che ogni sera diverte i bambini di tutte le età, si svolge vicinissima al ristorante, permettendo ai genitori di godersi la serata tra un aperitivo o una cena.

L’offerta per i bambini si estende anche online su www.spottyclub.com dove si possono guardare le storie di Spotty, godersi il miniclub online ed ascoltare la musica del mini disco.

Ristorante: Vacanze col cuore una garanzia

Il ristorante interno del campeggio presenta un esteso menù bimbi e anche un menù per adulti di tutto rispetto, che spazia dai piatti di carne al pesce. Si può gustare uno spritz sotto un cannucciato caratteristico con piante di vite sulle colonne e l’interno del ristorante è arredato con grande gusto.

Ogni martedì viene organizzato l’evento Italian Night, in cui un cantante intrattiene gli ospiti con i grandi successi italiani e qualche canzone straniera. I clienti si godono così una serata particolare potendo anche scegliere di gustare i classici piatti italiani carbonara e amatriciana.

E per chi invece vuole cucinare? Il campeggio è rifornito di un piccolo minimarket con le cose che potrebbero tornare utili per essere indipendenti, come le cialde del caffè Nespresso compatibili per la macchina disponibile nelle mobile home, oppure cuffia e braccioli per la piscina. Se questo non bastasse vicinissimi al campeggio ci sono 2 grandi supermarket delle catene Eurospin e Aldi.

E chi si vuole godere la vacanza senza bambini?

Niente paura non ci si può annoiare godendosi il sole sulla terrazza naturale con vista sul lago di Garda, nella vasca idromassaggio oppure facendo una delle tante escursioni scontate che vengono proposte da Holli, app che è possibile scaricare in camping, dove sono presentate su una mappa tutte le attività ed escursioni programmate che si possono fare in famiglia, da soli, all’avventura nei dintorni.

Caratteristico è anche il lungolago da cui si può accedere facendo un brevissimo tratto di strada a piedi da un’uscita apposita del campeggio, dove incontrare diversi ristoranti e diverse spiagge sassose libere che sono un’ alternativa alla piscina.

Che dire, noi ci torneremo, e tu?

SCOPRI DI PIU SUL SITO DI VACANZE GLAMPING BOUTIQUE

Ti potrebbe interessare