Una grande novità arriva dal Caravan Park Sexten che ha da poco rinnovato il menù gourmet del ristorante Stube Happacher, il caratteristico locale in legno austriaco presente all’interno del camping village che accoglie gli ospiti, ma anche gli avventori esterni e che a ogni stagione propone sempre nuovi menù che vogliono essere un omaggio alla cucina locale, a quella mediterranea e a quella internazionale, in equilibrio perfetto tra gusto raffinato e sapori della tradizione.
Il nuovo menù della Stube Happacher
Del Caravan Park Sexten vi abbiamo già parlato più volte, in quanto è uno dei nostri Golden Camping Partner e perché un luogo meraviglioso situato tra le Dolomiti. Oltre alle splendide vedute e alle attività all’aria aperta, il camping village offre una vasta gamma di servizi per i suoi ospiti, tra cui una cucina deliziosa e varia. Dall’11 febbraio 2023, in particolare, alla Stube Happacher, è stato creato un nuovo menù gourmet a 4 e 6 portate che vede tutti i piatti preparati utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità, provenienti da fornitori locali.
Il Menù Gourmet propone, tra i piatti: Scamone di agnello, cavolo nero e funghi shitake; Risotto alle erbe di montagna, wagyu del Renon e aria al gin tonic; Sella di camoscio, foie gras e gelato all’anguilla. Ne esiste anche una versione vegetariana con Amouse bouche; Risotto all`ortica, porro e caprino; Ganache di cannella pino mugo e mirtilli e tanto altro.
Il nome di questo ristorante è particolarmente evocativo, infatti la Stube è la tipica stanza delle abitazioni tradizionali dell’area alpina, che funge da cucina, soggiorno e sala da pranzo. Questa è solitamente caratterizzata da un grande camino centrale in pietra o in muratura, che viene utilizzato per cucinare il cibo e riscaldare l’ambiente. Il termine Stube deriva dal tedesco “Stuben”, che significa “sala/soggiorno”. Nella Stube le famiglie si riuniscono per cucinare, mangiare e socializzare insieme. In questo caso la Stube Happach prende il nome dalla famiglia proprietaria del Sexten che apre le sue porte, con calore e cordialità a tutti coloro che vogliono assaporare la cucina che viene proposta, che è estremamente raffinata e ricercata.
Le pareti in legno e i mobili rustici, creano un’atmosfera calda e confortevole. La cucina è a vista, quindi gli ospiti possono vedere i cuochi all’opera mentre preparano i loro pasti. Oltre ai piatti proposti nel menù, il ristorante offre anche una vasta selezione di vini locali e internazionali, perfetti per accompagnare i pasti. Infine, il ristorante del caravan park Sexten offre anche piatti senza glutine.
Info prenotazioni e costi qui.
I servizi del Caravan Park Sexten per una vacanza in totale relax
Oltre ai ristoranti presenti all’interno della struttura, ricordiamo che i servizi offerti dal Caravan Park Sexten sono davvero tanti e tutti di altissima qualità:
- Piazzole per caravan, camper e tende attrezzate con allacciamenti elettrici e per l’acqua potabile. Tra queste la mitica Leading 600.
- Bagni e docce riscaldati, attrezzati per le persone con disabilità e con servizi di lavanderia.
- Lodge in legno, tra cui le nuove Wellness Lodge per due e le case sull’albero.
- Ristorante e bar con vista panoramica sulle Dolomiti.
- Supermercato con prodotti alimentari, bevande e prodotti per la cura della casa.
- Piscina esterna riscaldata con area prendisole.
- Centro benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, sala fitness e piscine interne.
- Servizio di noleggio biciclette, mountain bike elettriche e di servizio di navetta per le escursioni.
- Animazione per bambini e adulti con diverse attività come gite guidate, escursioni e serate a tema.
- Connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.
Per maggiori info e per prenotare
+39 0474 710444
INFO@CARAVANPARKSEXTEN.IT
Maggiori info qui