La stagione invernale è al suo culmine e per non perdere l’occasione di una bella sciata anche nel we è sempre meglio organizzarsi in anticipo per non arrivare in ritardo per la prenotazione della piazzola o del bungalow. Sono tante le offerte che i nostri Golden Camping mettono a disposizione per la stagione sciistica, qui vi segnaliamo gli impianti nei dintorni di queste strutture perché possiate scegliere quello che più soddisfa le vostre richieste.
Caravan Park Sexten
Campeggio riconosciuto in tutta Europa per l’accoglienza di alto livello, i servizi che offre sono tutti al top, ristorante, pizzeria, piscina e SPA lasciano ai clienti esperienze indimenticabili sia in estate che in inverno. Uno dei fiori all’occhiello del Sexten è senza dubbio l’area benessere Meridiana Spa di cui vi abbiamo più volte parlato e che è ritenuta una delle migliori dell’Alto Adige. È aperta tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 20:00 e offre la possibilità di massaggi e trattamenti di svariato genere. Proprio nella zona del Caravan Park Sexten si trova il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Da quasi 40 anni garantisce agli amanti della montagna impianti e piste di alto livello, il 3 Zinnen è esteso su 5 aree sciistiche collegate tra loro con 115 chilometri di piste e 31 impianti di risalita.
Camping Olympia
A breve distanza dalle piste di discesa del Monte Elmo, della Croda Rossa e di Plan de Corones, il campeggio, quattro stelle, è distribuito su 5 ettari e offre appartamenti, lodges alpini per il glamping e 200 piazzole con tutti i servizi necessari per le vacanze invernali come l’allacciamento al gas. Il relax è assicurato dalla piscina riscaldata, dalla sauna e dal solarium e dispone di 2 ristoranti per i più golosi.
Dal camping Olympia grazie a navette e skibus è possibile raggiungere uno dei comprensori più moderni delle Alpi. Il Kronplatz/Plan de Corones, si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e, con i suoi vasti pendii, praticamente senza alberi, è con 120 km di piste e 32 moderni impianti di risalita, tra le destinazioni per gli sport invernali più all’avanguardia dell’Alto Adige. Per quanto riguarda le categorie delle piste, viene offerto tutto quello che principianti, appassionati occasionali e appassionati delle slitte desiderano.
Dalai Lama Village
A pochi chilometri da Cervinia situato su uno spettacolare balcone panoramico, anche al Dalai Lama gli ospiti vengono coccolati con cucina tipica valdostana e un centro benessere con piscine, saune e vasche idromassaggio. Il Villaggio è molto vicino a Torgnon, comprensorio sciistico che offre agli appassionati degli sport invernali piste adatte a ogni genere di sciatore, dal più esperto al principiante. Ma il fulcro invernale della zona è il Cervino Ski Paradise che a poca distanza propone gli impianti di risalita di Valtournenche e Breuil-Cervinia. Fanno parte di Cervino Ski Paradise anche Chamois (stupendo borgo raggiungibile soltanto in funivia) e Torgnon (villaggio che sovrasta la vallata e conosciuto con il nome di “paese del sole”). Entrambi i paesi rappresentano quella parte di comprensorio più adatto alle famiglie, dove lo sci è un mezzo per vivere a stretto contatto con la natura.
Insomma questo è il momento giusto per una vacanza in montagna e nei Golden Camping potrete trovare il luogo perfetto dove ritornare dopo una giornata sulle piste, per rilassarvi, concedervi una cena gourmet in famiglia o in coppia.