Campeggi

Vacanze nella natura incontaminata: vivere la natura in un Golden Camping

Volete vivere una vacanze nella natura incontaminata? Attraverso un’esperienza in campeggio potreste vivere una vacanza veramente a contatto con la natura.

Scegliere il campeggio come forma di vacanza, vuol dire essere a contatto con la natura in ogni suo colore, profumo e forma. La pioggia che cade sul tetto della caravan o del camper, il profumo di una fioritura, addormentarsi lasciandosi cullare dalle onde del mare, l’arrivo di una farfalla sul tavolo a colazione sono solo alcuni dei momenti della giornata del campeggiatore.

Per i più piccoli sono momenti che vanno ad arricchire il granaio dei ricordi di quando “andavano in vacanza con papà e mamma”, per la coppia un angolo di romanticismo.

Vacanze nella natura incontaminata: i migliori campeggi

camping olympia

Questo spirito naturalistico del campeggio è possibile ritrovarlo pienamente in tre Golden Camping:

Mare, montagna o lago sono le tre destinazioni differenti accomunate, dalla possibilità di vivere la natura dalla finestra della caravan o semplicemente ascoltando il canto del bosco attraverso la tenda.

Nord walking e cicloturismo sono le principali attività sportive dedicate a tutta la famiglia e ideali per conoscere il territorio e la tutto ciò che si nasconde dietro ad un sentiero o oltre una foresta.

Il campeggio PuntAla: Maremma selvaggia

Il campeggio PuntAla, sorge in una pineta nella macchia maremmana, in riva al mare. La natura selvaggia di un cinghiale che si può trovare lungo la strada di accesso oppure il parco avventura tra gli alberi, all’interno del campeggio, si mescolano con la dolcezza della lunga spiaggia fatta di sabbia finissima.

Camping Olympia: la natura delle Dolomiti

Non meno selvaggio il volto della natura nelle Dolomiti in Alta Val Pusteria, che si osserva dalla piazzola del Golden camping Olympia. Boschi, ruscelli, prati fioriti sono a portata di mano e il profumo della resina dei pini è il segnale dell’arrivo della sera.

Camping Italgest: ai piedi del Lago Trasimeno

Al Golden Camping Italgest, la sera invece è colorata di rosso, arancio, viola, azzurro, verde…giallo e tante tante altre tonalità. Non ci credete? Provate a osservare il tramonto dalla vostra piazzola verso la località di San Feliciano e aggiungerete un nuovo colore alla gamma sopra descritta. Il lago Trasimeno è ubicato in quella regione che è considerata il polmone dell’Italia: l’Umbria. Qui i boschi dell’entroterra e le sponde del lago, sono scelte come luogo ideale da tantissime specie di uccelli e pesci per nidificare, o per trascorrere l’inverno.

Una vacanza in un Golden Camping, vuol dire vivere i servizi migliori che il mercato possa offrire a pieno contatto con la natura.

Ti potrebbe piacere anche