Campeggi Vacanze al Mare

Villaggio dei Fiori di Sanremo, oltre una semplice vacanza al mare!

Un soggiorno al Villaggio dei Fiori di Sanremo racchiude in sé molto più di una vacanza al mare.

Risvegliarsi ogni mattina immersi nel verde e a due passi dalle acque limpide del mare ligure è già un ottimo motivo per venire qui, ma questo angolo di paradiso riserva tante altre sorprese.

Visite culturali, scoperte culinarie, avventure sportive… le emozioni da vivere sono infinite e tutte a portata di mano, grazie alla posizione strategica di questo splendido villaggio campeggio. Eccone un assaggio.

I tesori di Sanremo e dintorni

Innanzitutto la città di Sanremo è uno scrigno che contiene molti tesori. Il centro si raggiunge facilmente dal Villaggio dei Fiori attraverso la splendida pista ciclabile che costeggia il mare e in cinque minuti di bici si arriva fino allo storico Casinò. Da qui possiamo cominciare la visita della città, alla scoperta degli eleganti edifici Art Nouveau, del centro storico medievale, della Cattedrale di San Siro, della Chiesa di San Salvatore con le 5 cupole a cipolla tipiche dell’architettura russa, dei Giardini Regina Elena e tanto altro.

Anche gli immediati dintorni di Sanremo, sono ricchi di suggestivi borghi da visitare in una giornata: Bordighera, Bussana Vecchia, Dolceacqua, Apricale, Ventimiglia, Taggia e Triora sono luoghi di grande valore storico, artistico e naturalistico, tutti facilmente raggiungibili dal Villaggio dei Fiori.

Credits stux

Escursioni in Costa Azzurra

Ma il campeggio di Sanremo è un’ottima base di partenza anche per puntare oltre confine e raggiungere la Costa Azzurra. A 34 km dal campeggio si trova, infatti, l’elegante città di Monte Carlo, nel Principato di Monaco, dove ammirare una delle cattedrali più belle della Costa e visitare il Museo Oceanografico. Qui, dal 23 al 26 maggio, si svolgerà il Grand Prix F1 di Monaco, un’occasione in più per visitare Monte Carlo durante uno dei suoi eventi più prestigiosi.

panorama Monaco

Ad  appena 24 km si trova invece la suggestiva Mentone, una meta imperdibile per godere di una bellissima passeggiata lungo il mare e di un affascinante centro storico da visitare a piedi, dove spicca l’imponente chiesa barocca di St. Michel.

Chi vuole spingersi ancora un po’ più in là, può raggiungere Cannes a circa 90 km dal Villaggio dei Fiori, dove respirare – dal 14 al 25 maggio prossimi – l’aria internazionale del famoso Festival del Cinema, una vera chicca per gli appassionati di spettacolo, che potranno provare a incontrare le star del cinema sulla celebre Croisette.

mentone

L’evento sportivo di giugno: la 53ma Milano-Sanremo amatoriale

A giugno, invece, Sanremo, torna protagonista con un appuntamento sportivo da non perdere, la Granfondo Milano – Sanremo amatoriale che si svolgerà il prossimo 9 giugno. La gara, non competitiva, ricalca il percorso che seguono i grandi campioni della Classica di Primavera, 296 km che uniscono Milano alla Riviera ligure. Le mitiche salite della Cipressa e del Poggio sono l’ultimo ostacolo per i clocloturisti prima di tagliare l’ambito traguardo di Sanremo.

GUARDA LA NOSTRA SCHEDA

GUARDA IL SITO

Ti potrebbe interessare