L’Accademia d’Archi Arrigoni suona L’Estate di Vivaldi al Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro, il 21 giugno 2022 alle 5.00 di mattina. Un evento magico al quale basta recarsi con un telo mare per godersi in spiaggia l’incontro tra il giorno e la notte e celebrare il passaggio tra le stagioni
Torna anche quest’anno l’ormai consueto concerto gratuito dell’Accademia d’Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento all’alba del 21 giugno, a Lignano Sabbiadoro, che, in un istante di poesia, crea uno straordinario incontro tra musica, natura e spirito.
Di nuovo, la bacchetta del maestro Domenico Mason, condurrà musicisti e pubblico attraverso uno straordinario viaggio nella musica, al cospetto di uno scenario maestoso e nell’istante in cui il sole inizia il suo percorso di massimo fulgore. Il Faro Rosso, infatti, risale agli anni ‘20 ed è uno dei luoghi caratteristici della costa lignanese, guardiano della sua costa nei tempi passati e teatro, oggi, di eventi e attrazione turistica della città. L’evento è patrocinato dal Comune di Lignano Sabbiadoro ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Insieme per la Musica.
Alle prime luci del giorno, Vivaldi saluterà il sorgere del sole, celebrando la maestosità dell’universo e il potere evocativo della musica, coinvolgendo l’eroico pubblico che affronterà la sveglia nella sua magica composizione dedicata all’Estate, uno dei primi quattro concerti solistici per violino dell’opera Il cimento dell’armonia e dell’invenzione, noti come Le Quattro Stagioni, del 1725.
L’Accademia d’Archi Arrigoni, fondata nel 2009 a San Vito al Tagliamento, si occupa in particolare della formazione di giovani musicisti attraverso una scuola di perfezionamento e della loro valorizzazione attraverso l’attività orchestrale e da camera: il concerto del 21 giugno al Lignano Sabbiadoro offrirà agli amanti della musica classica, quindi, anche l’occasione di ascoltare diversi giovani e raffinati talenti internazionali del violino.
Per godersi a pieno il concerto è possibile alloggiare al Camping Village Pino Mare, nostro Golden Camping Partner.
Per maggiori informazioni visita la nostra scheda!
Per prenotare: www.campingpinomare.it