Campeggi

Windsurf al Camping Maremma Sans Souci: vento e passione

Ci sono diversi elementi che fanno del Camping Maremma Sans Souci un campeggio Golden. Il fatto che sia immerso nel bosco, che ci siano mobile home di ultima generazione e tende glamping molto accoglienti, che ci sia una spiaggia di sabbia fine non solo lunga ma anche molto larga e che il mare sia pulito e trasparente. Ma c’è un servizio in particolare che merita tutta la nostra stima ed è la scuola di windsurf South Wind.

Avviata quattro anni fa dal giovane e dinamico Roberto Carsillo, originario di Cecina, grazie all’incontro fortuito con la dirigenza del campeggio, è oggi il fiore all’occhiello dei servizi della struttura. La spiaggia del Maremma Sans Souci è proprio perfetta sia per chi deve cominciare, sia per chi è intermedio, ma anche per gli esperti. C’è vento un po’ per tutti, più calmo la mattina, più teso nelle ore centrali della giornata.

Roberto Carsillo

Chi vi scrive ha frequentato personalmente South Wind sia noleggiando attrezzature sia mandando le proprie figlie a lezioni da Roberto tutti i giorni per due settimane. C’è qualcosa di diverso in questa scuola rispetto ad altre frequentate. Una grande passione per questo sport, unita a professionalità e senso di responsabilità. Poi ci sono tanta simpatia e cordialità, ingredienti non sempre facili da trovare e un’energia che sorprende. Roberto non si ferma mai. Accoglie i clienti, prepara tavole, vele, canoe, sup e poi veste gli allievi, prepara l’attrezzatura e via, in mezzo al mare sul suo gommone a insegnare l’arte del wind surf. Non si distrae mai, urla al vento le sue istruzioni e gli aspiranti windsurfer che eseguono concentrati tutte le manovre. E i genitori stanno sereni sulla spiaggia, perché sanno che i loro figli sono in buone mani. E se qualcuno si allontana troppo dal gruppetto, Roberto va a ripescarlo e ricompatta velocemente la classe.

E quando finisce l’estate e l’attività entra in stand by in attesa della prossima stagione, per Roberto inizia la stagione più emozionante. Quei due mesi imperdibili tra le onde e il vento di Capo Verde, meta imperdibile per i veri appassionati di windsurf e kitesurf. Per quelli che sanno andare s’intende…

Ti potrebbe piacere anche