Glamping

Winter Glamping: 2 destinazioni da provare subito

Trascorrere un weekend in mezzo alla natura tra il foliage d’autunno e la neve delle feste, in accommodation esclusive ad alto tasso di comfort ed instagrammabilità, a pochi km dalle grandi città.

Mezzi di trasporto restaurati e convertiti in comodi alloggi o stanze da letto, mobile home ecosostenibili integrate (letteralmente) nella natura per godersi uno speciale momento a due. Nel cuore del Chianti e nella riscoperta Val Sabbia, in riva al Lago Idro, due destinazioni da non perdere per i prossimi mesi, parola d’ordine: romanticismo.

I colori dell’estate lasciano il passo all’autunno ma il glamping non si ferma e fa un passo avanti, nel futuro, inaugurando la sua evoluzione in WINTER GLAMPING.

LOEK VAN DE LOO, considerato il papà del glamping in tutta Europa non ha dubbi a riguardo: “La vera tendenza delle prossime fughe dalla città per il weekend è quella di vivere a contatto con la natura nelle sue stagioni più suggestive: l’autunno e l’inverno. Soluzioni di soggiorno super confortevoli, pensate per le temperature più basse, garantiscono un’atmosfera da favola immersi nello sfrigolio delle foglie che cadono o nel silenzio della neve”.

Dove fare WINTER GLAMPING in esclusiva in Italia: Chianti e Lago Idro

La natura, infatti, riserva sempre uno scenario diverso anche nello stesso luogo e il suo fascino rimane intatto, anzi, se possibile, aumenta nelle stagioni più fredde. Due sono le destinazioni nelle quali vivere in esclusiva l’esperienza del WINTER GLAMPING: Orlando in Chianti Glamping Resort a Cavriglia (AR), sulle colline toscane, che mette a disposizione uno school bus americano, una Airstream vintage, una piccola roulotte anni ’50 e le Bohemian, una serie di soluzioni eco-mobile home uniche, recuperate con materiali sostenibili e “arredate” con arbusti spontaneamente cresciuti sulle terrazze: un’esperienza in cui la natura è presente senza soluzione di continuità.
A disposizione degli ospiti hot tub o vasche idromassaggio, sala massaggi per una pausa spa rilassante. Da provare la cena fiorentina del ristorante interno “Bistrot del Chianti”, con la direzione dello chef Alessio Cinellu.

La seconda meta da segnare per un weekend indimenticabile è il Lago Idro Glamping Boutique di Anfo (BS). La formula boutique di questo glamping, inaugurato a luglio scorso, è la garanzia di godere di un “buen ritiro” intimo e suggestivo, affacciato su uno dei laghi di montagna più belli a poca distanza dalle grandi città del Nord Italia. Le soluzioni più confortevoli per godere delle prossime stagioni sono in mobile home completamente accessoriate affacciate direttamente sul lago e sulle montagne della Val Sabbia.
A disposizione degli ospiti anche qui un ristorante bistrot con cene e pranzi a base di prodotti locali, Jacuzzi e hot tub, sala massaggi per trascorrere un weekend nella pace e nel silenzio della natura.

DA PROVARE:

Sicuramente la visita e la degustazione dei vini, ovviamente classici del Chianti, presso il Castello di Albola, a poca distanza da Orlando in Chianti Glamping Resort. I piccoli paesi nei dintorni come Greve o Gaiole in Chianti sono mete per il turismo enogastronomico ma anche i mercatini di Natale, molto suggestivi. Oppure, per continuare a vivere la natura: passeggiare nei parchi naturali che circondano il winter glamping dove, non è raro, vedere caprioli o cervi nella neve, anche al caldo della propria accomodation.
Per altre ispirazioni: https://www.winterglamping.it/it/Nei-dintorni-della-Valle-del-Chianti/

Da Lago Idro Glamping Boutique sono facilmente raggiungibili le fortezze militari e piccoli borghi medievali che circondano il lago. Da non perdere la rocca di Anfo, poco distante. Oppure è possibile organizzare un giro per malghe alla scoperta dei prodotti tipici della zona. Per una passeggiata nella natura, è consigliato il biotipo “Lago d’Idro” una riserva naturale che mantiene ancora l’assetto naturale originario di tutta la pianura a Nord del lago, ed è rifugio per diverse specie di animali e di piante.
Per altre ispirazioni: https://www.winterglamping.it/it/Nei-dintorni-del-Lago-dIdro/

Per info e prenotazioni: tel. +39 0365 388019
www.vacanzecolcuore.com
info@vacanzecolcuore.com
Gli animali non sono ammessi

You may also like