Campeggi

Yakima Skyrise Village, la nuova esperienza glamping di Caravan Park Sexten

Una novità si aggiunge alla già rinomata e lussuosa offerta di Caravan Park Sexten, una delle realtà guida del panorama glamping italiano ed europeo. Una collaborazione con il produttore di tende da tetto Yakima, infatti, permetterà ai clienti, senza rinunciare al lusso di un comfort a 5 stelle, di godersi le stellate dolomitiche attraverso il tetto panoramico di una comoda tenda da auto installata su palafitte.

È notizia di questi giorni, infatti, l’avvio di una partnership tra Caravan Park Sexten e Yakima, storico produttore americano di tende da tetto auto, portapacchi e accessori da carico dedicati a campeggio e attività sportive. Il turismo outdoor, in ogni sua forma, sta vedendo un rilancio importante e un avvicinamento da parte di un nuovo pubblico, molto curioso ma esigente, in cerca di esperienze di qualità, sia nei servizi sia nell’originalità dell’offerta.

Caravan Park Sexten, famoso in Italia e in Europa per le sue sfarzose case sull’albero e un’offerta di accoglienza di lusso a 360°, lancia insieme a questo partner di prestigio una nuova originale formula di glamping per quei clienti in cerca di nottate sotto le stelle, al riparo soltanto di una tenda, al cospetto delle cime delle Dolomiti ma, in perfetto stile Sexten, circondati da lusso e glamour da albergo a 5 stelle.

Il progetto prevede l’inaugurazione, per l’estate 2021, del Yakima Skyrise Village: una serie di palafitte sulle quali verranno installate delle spaziose tende da tetto a 3 posti del brand americano. Ogni piattaforma sarà dotata di collegamenti elettrici, wifi e di una grande terrazza sospesa sul paesaggio . La pratica e geniale, a suo modo, tenda da tetto, è in grado di trasformare un’automobile, in pochissimo tempo e con tecnologie molto semplici, in un veicolo ricreazionale praticamente senza limiti. Caravan Park Sexten ha avuto l’intuizione di combinare l’essenza pura del campeggio con un’esperienza “fissa” e lussuosa nel proprio parco naturale. Nello Yakima Skyrise Village, infatti, gli ospiti alloggeranno in Yakima Skyrise HD, il modello da tenda da auto più spazioso e avanzato del marchio, lungo 2,43 m e largo 1,42, totalmente impermeabile, arieggiato da ampie finestre e da una porta extra large. Il grande materasso da 64mm offre un comfort da hotel e da esso si può contemplare il cielo attraverso il tetto panoramico protetto dalla zanzariera. Yakima Skyrise HD, nella sua naturale vocazione di tenda installata sul tetto di un’auto, si installa semplicemente e rapidamente attraverso un pratico sistema portapacchi in alluminio, leggero e ultraresistente a carichi e usura.

Caravan Park Sexten è una struttura che, storicamente, ha aperto le porte in Italia al glamping, contribuendo a cambiare il settore del campeggio e aprendo per esso nuove prospettive, creative ed economiche. Dopo le celeberrime case sull’albero, i lussuosi lodge, l’hotel, la spa e i ristoranti, Yakima Skyrise Village sarà una nuova perla di ospitalità di questa realtà straordinaria.

Yakima è un brand americano, nato nello Stato di Washington nel 1973, specializzato in prodotti “portatutto” e accessori correlati ad essi per auto, dedicati in particolare a campeggiatori, ciclisti, escursionisti e appassionati di sport acquatici e invernali. Oltre alle tende da tetto, Yakima produce, infatti, un vastissimo catalogo dedicato al trasporto su auto che comprende portabici da tetto, da sfera di traino, per pickup, da ruota di scorta, porta kayak e canoe, porta tavole da SUP e da surf, portasci e snowboard, box di carico, portapacchi e piattaforme speciali dedicate ai veicoli fuoristrada.

L’intuizione condivisa da Caravan Park Sexten e Yakima è un sicuro richiamo per quella clientela che vuole concedersi un weekend, o una vacanza più lunga, godendosi l’esperienza del campeggio puro, immersi letteralmente nella natura in tenda al riparo soltanto di un telo impermeabile e, contemporaneamente, desidera avere a disposizione dei servizi e comfort a 5 stelle. Chissà mai che qualcuno, senza esperienza di campeggio, non si innamori delle vacanze outdoor e, con Yakima, decida di trasformare la propria noiosa (fino a oggi) automobile in un veicolo con il quale proseguire questa avventura, magari tornando al Caravan Park Sexten per occupare una vera piazzola.

Sarà possibile soggiornare nelle tende da metà maggio ed è previsto che si potranno prenotare da fine marzo.

Scopri di più sul sito di Caravan Park Sexten

You may also like