Glamping

Glamping in inverno: soluzioni originali per la vacanza in montagna

La montagna nel periodo invernale ha sempre un certo fascino: la neve, i mercatini di Natale, una bevanda calda davanti al caminetto mentre fuori fa freddo. Sono tante le attività che si possono svolgere e tante le località in cui si possono trovare strutture d’eccellenza che offrono anche la possibilità di vivere il glamping in inverno con un tocco di originalità. Case sugli alberi super accessoriate, botti e maisonette. In questo articolo vi vogliamo portare proprio alla scoperta di queste soluzioni abitative che potrebbero rendere la vostra settimana bianca ancora più originale e sicuramente confortevole.

Caravan Park Sexten: glamping in inverno … sugli alberi

Abbiamo spesso parlato del Caravan Park Sexten che è certamente una delle strutture d’eccellenza della nostra penisola, apprezzato a livello internazionale anche per l’attenzione verso i dettagli e l’innovazione costante che lo contraddistingue. Sono quattro le case sugli alberi presenti, costruite  a  quasi  4  metri  di  altezza  da  terra. Sono  abitazioni  molto  particolari,  assolutamente  esclusive, perché dotate  di ogni  comfort  per  viziare  gli ospiti:  un  cesto  di  frutta  e  champagne  di  benvenuto,  idromassaggio,  bagno  con  doccia  sensoriale  e una  sauna privata. Per  godere  a  pieno  questi  splendidi  “nidi”,  ci  sono  cinque  pacchetti  da  poter  abbinare,  per  soddisfare  ogni  esigenza:  pacchetto  Relax,  Attivo,  Romantico,  Wellness  e  Gourmet.

Info case sugli alberi.

Glamping-Trentino-Alto-Adige - casa sull'albero Sexten

Casa sull´albero_interno

Le Maisonette del Dalai Lama Village

Fiore all’occhiello del Dalai Lama Village sono le Maisonette, nate con pianta ottagonale per guadagnare ogni singolo centimetro e regalare più spazio e comfort all’ospite. La prima maisonette è stata costruita nel 2012, attualmente il Dalai Lama Village ne ospita 12, più un pod e una pagoda che sono il risultato di un esperimento che rievoca sempre l’Oriente che esercita un certo fascino sul titolare.  In questo splendido campeggio situato a Chatillon, in Valle d’Aosta è possibile rilassarsi anche al Centro Benessere Harmonia interno alla struttura che propone diversi angoli di relax per risvegliare gli ingranaggi del corpo, distendere i muscoli e allontanare le negatività, oltre ad una bella piscina coperta con acqua calda.

Le Maisonette del Dalai Lama.

glamping in inverno maisonette

Dalai Lama Village

Le botti dello Schluga Camping Hermagor

Lo Schluga Camping Hermagor si trova in Austria tra le Alpi Carniche e le Alpi della Val Gail. Riconosciuto a livello internazionale per la qualità dei servizi è situato vicino a un lago artificiale. Per chi è alla ricerca di una sistemazione originale lo Schluga propone le botti da campeggio, alloggi che riproducono la forma delle botti del vino, costruiti completamente in legno e che possono ospitare due adulti e un bambino grazie ad un lettino a ribalta.  Le botti realizzate in legno di pino, si trovano in posizione centrale ma tranquilla, a pochi passi dall’impianto sanitario (non sono infatti dotate di servizi interni), e dal ristorante Schluga’s Wirtshaus. A disposizione degli ospiti anche l’area  AlpinSPA con con piscina riscaldata all‘aperto, piscine sportive al coperto e vari tipiologie di sauna.

Le botti da campeggio dello Schluga.

Tre soluzioni molto differenti tra loro ma che sono accumunate dalla struttura in legno, dalla possibilità di usufruire del centro benessere del campeggio e dall’originalità dell’alloggio… per vivere il glamping in inverno al top!

Ti potrebbe piacere anche